Home Page

Affiliato di BRESCIA

Home

 
Associazione Il Nuovo Nido

Affiliato Le Radici e le Ali a BRESCIA

Ci presentiamo!
Siamo un gruppo di famiglie adottive, sparse tra le colline della bergamasca e i vigneti della Franciacorta fino ad arrivare alle limonaie del Lago di Garda, che da tempo sta cercando un punto di aggregazione con altre famiglie adottive, già formate o future.
Alcuni di noi hanno già abbracciato i propri figli, altri ne sentono la presenza e ne hanno una foto, altri ancora ne conoscono solo il Paese di provenienza.
Ciò che ci accomuna è il desiderio, unito al sentito bisogno, di confrontarci e condividere esperienze, emozioni e speranze di questo lungo e tortuoso cammino adottivo.
Tutto ha avuto inizio sul forum "Le Radici e le Ali"! Frequentandoci abbiamo pensato che questa nuova amicizia poteva crescere, espandersi e coinvolgere altre famiglie. In seguito il nostro cammino ci ha portati ad incontrare Le Radici e le Ali di Milano, abbiamo avuto modo di conoscere il gruppo e di vedere come lavora.
Nel Settembre 2009, utilizzando il loro supporto, abbiamo deciso di  formare anche a Brescia un gruppo impegnato a dare non solo sostegno ma anche informazioni utili. Vogliamo seguire la stessa linea di pensiero e lo stesso modo di lavorare perché è proprio quello che ci piacerebbe riuscire a fare.
Cosa ci caratterizza? La convivialità, la goliardia, il desiderio di fare gruppo, di condividere e, perché no, anche di fare festa!
Non può naturalmente mancare la reciproca disponibilità al sostegno e all'ascolto, la serietà con la quale ci adoperiamo al fine di portare avanti il nostro progetto di gruppo di famiglie adottive, la volontà di voler diffondere coi mezzi opportuni la cultura dell'adozione e la semplicità con la quale operiamo.
Il nostro obiettivo non è quello di insegnare ad essere genitori o dare soluzioni ai problemi, ma quello di creare una rete di famiglie nella quale ciascuno possa in qualche modo trovare gli strumenti per affrontare e vivere l'adozione.
Sappiamo quanto l’attesa adottiva sia bella ma anche difficile perché è colma di tempi morti che non sembrano passare mai perciò crediamo che stringere legami con altri nella nostra stessa situazione possa essere utile a rendere questa attesa più ‘dolce.
Il nostro augurio è che il gruppo Le Radici e le Ali di Brescia possa crescere grazie al vostro supporto e alla vostra partecipazione affinché la nostra attività possa sempre migliorarsi.
 
Dal 21 Aprile 2011 siamo diventati Associazione con il nome di “Il Nuovo Nido” per offrire un servizio migliore e più completo. La nostra collaborazione con l'associazione “Le Radici e le Ali” continua ed è più forte di prima.
Sarà possibile diventare soci con una piccola quota annuale.
I servizi per i soci sono:
- Partecipazione a tutti i nostri eventi;
- Assistenza telefonica o via mail da parte dello staff;
- Servizio gratuito di biblioteca;
- Avvocato a disposizione con primo incontro gratuito.
 
Il calendario degli eventi (vedere anche a fondo pagina), i contatti e la lista dei libri sono presenti sul nostro nuovo e semplice sito www.ilnuovonido.it
Vi chiediamo di contattarci attraverso telefono e mail, vi informeremo in merito a quei progetti che siamo pronti a far diventare concreti e agli eventi che sono già in corso, contiamo anche sul vostro aiuto e sulla vostra partecipazione. Grazie a tutti!

Info

Gli eventi di Brescia sul nostro Forum: www.leradicieleali.com/forum/viewforum.php?f=41

Il sito web costruito dall'Associazione: www.ilnuovonido.it

horizontal rule

Comunicati

Febbraio 2010
Cari amici!
siamo lieti di annunciare la conclusione della fase di Affiliazione in qualità di CORDA del nostro gruppo famiglie adottive di Brescia. BENVENUTI e un augurio di un proficuo cammino insieme!
 
Aprile 2011
... il gruppo di Brescia si è fatto 'grande'! nasce l'Associazione IL NUOVO NIDO, questo punto della nostra Rete diventa ancora più importante e qualificato, complimenti a tutto lo Staff e buon lavoro!
 
 
Le Radici e le Ali - Stefano Piovani - Presidente

AFFILIATO di BRESCIA

Associazione 'Il nuovo Nido"
web: www.brescia.leradicieleali.com
e-Mail: brescia.lra@hotmail.it
Telefono: 339 4818946 (preferire ore serali)

horizontal rule

 

Calendario Eventi di BRESCIA

 

Sabato 26 Gennaio '19 - ore 15:30 Ospitaletto (BS)

Monologo teatrale: "IMMAGINA"
Kirghizistan, storia di un’adozione spezzata
Ci sono storie che non si vorrebbero ascoltare e che allo stesso tempo è necessario conoscere, che è importante impedire che vengano dimenticate. La storia di Vova e della sua famiglia Adottiva è una di queste. Una vicenda che nasce come una favola e diviene una drammatica follia. Una famiglia che si incontra, si accoglie, si riconosce, si ama e poi vede svanire tutto. Un bambino che vive a migliaia di chilometri dall’Italia e attende che gli venga riconosciuto il suo diritto sacrosanto ad avere una famiglia. E quella famiglia arriva. Sembra l’inizio della più classica storia di Adozione, di quelle che spesso si raccontano tra amici o famigliari, di quelle che fanno bene al cuore. E invece accade qualcosa di tremendo, di assurdo, di ingiusto. Tutto crolla e diviene pura follia, pura ingiustizia, pura disumanità. Una famiglia che non diventerà mai tale e un bambino che non diverrà figlio......
 
Autore ed interprete: 
Fabio Selini
Musiche:
Laura Bressi e Stefano Anni
 
Guarda il volantino
 
Ingresso libero - Ore 15:30
Luogo di ritrovo
Sala Polifunzionale del Centro Anziani (sopra al bar)
Via Martiri delle Libertà 40/a - Ospitaletto (BS)

Nota: ci sarà uno spazio dedicato ai bambini con baby-sitter 
 
Per una corretta preparazione dell'incontro è indispensabile confermare la presenza (Mail o telefono)
Segnalate ora la vostra presenza! (Incontro libero - Partecipazione gratuita)

horizontal rule

Consulta gli eventi degli anni passati

2008

2009

2010

2011

2012

2013

2014

2015

2016

2017

2018

horizontal rule

Contatti
ASSOCIAZIONE FAMIGLIE ADOTTIVE
'IL NUOVO NIDO'
Brescia (BS)
Telefono 339.4818946
brescia.lra@hotmail.it
 
CERCA nel SITO I NOSTRI CONTATTI            DIVENTA SOCIO :-) MAPPA del SITO     

Risoluzione ottimale 800x600|

             Aggiornato il 14-01-2019