horizontal rule

Adozioni Bielorussia: appello alle Istituzioni ed al Presidente Ciampi

BIELORUSSIA: SPEDITO APPELLO ALLE ISTITUZIONI

La situazione dei casi di Adozione bloccata in Bielorussia continua ad essere fumosa, alcune famiglie hanno deciso di spedire un appello alle Istituzioni ed al Presidente Ciampi.

A seguito di una riunione tra alcune famiglie adottive in attesa dello sblocco, è stato inviato un appello verso il  Presidente della Repubblica Ciampi e per conoscenza ad una serie di Istituzioni nazionali e locali. L'iniziativa è stata lanciata anche a seguito di un confronto avvenuto con i parlamentari che alcuni giorni fa hanno presentato un'interpellanza al governo proprio su questo problema.

La lettera d'appello è stata spedita per raccomandata AR al Presidente della Repubblica e per conoscenza al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Ministro degli Affari Esteri, al Ministro per le Pari Opportunità, al Ministro del Welfare, al Presidente della Commissione Adozioni, alla Commissione Parlamentare per  l’infanzia, al Sindaco di Roma, al Presidente della Regione Lazio, alla Prefettura di Roma, al Tribunale per i Minorenni di Roma, alla Associazione “Brutia” ed alla Associazione Adozioni Alfabeto.

Nel contempo è attesa risposta all'interpellanza parlamentare, discussa nella serata del giorno 5 Maggio, questo entro un massimo di 14 giorni. Le lettere di appello pervenute dovrebbero aiutare lo sblocco di questa situazione, divenuta ormai davvero insopportabile.
 
Il link a questa pagina è stato trasmesso alla Presidenza della Repubblica ed a tutte le Istituzioni sopra citate.

A Loro chiediamo un momento di riflessione, confidando in un intervento diretto: non lasciate sole queste famiglie, date a questi bambini un futuro migliore, non lasciate che questo patrimonio di amore venga distrutto. E per concludere citiamo un passo della lettera:

'...dietro queste pratiche ci sono sentimenti, amore, lacrime, dolore, disperazione in qualche caso. Ci sono cuori che si spezzano....'
 
A tutte le famiglie coinvolte va la nostra massima solidarietà.

Stefano Piovani, Webmaster

 

CERCA nel SITO I NOSTRI CONTATTI            DIVENTA SOCIO :-) MAPPA del SITO     

Risoluzione ottimale 800x600|

             Aggiornato il 27-04-2022