horizontal rule

ll progetto Le Radici e le Ali evolve in Associazione

Le Radici e le Ali diventa Associazione

Cari amici,
sono lieto di comunicarvi che in data 3 Aprile 2009 il Gruppo Le Radici e le Ali è diventato Associazione!

...in breve, la nostra storia
Il gruppo nasce a Paderno Dugnano (Mi) il 31 Ottobre 2000 per volontà di 4 coppie di genitori adottivi. Durante questi anni centinaia di famiglie si sono unite a noi, il gruppo è in continua espansione, anche in altre città italiane. Partecipano ai nostri eventi coppie che desiderano adottare o che ancora sono in percorso e genitori adottivi con figli di diversa età. La nostra missione è agevolare la costruzione di una Cultura dell’Adozione.
  
... il passaggio ad Associazione
Molte famiglie forse non sanno che le nostre attività sono state sempre portate avanti senza la necessità burocratica di costituirci in associazione. Il passaggio da gruppo ad Associazione è però ora un passaggio obbligato poiché l'espansione avvenuta negli ultimi anni richiama un nostro maggiore impegno per condurre e migliorare questo progetto di sostegno alle famiglie durante il percorso pre e post adottivo. Perché essere Associazione significa poter accedere a maggiori possibilità di sostegno per l'accensione di nuovi  progetti in collaborazione con Enti, Istituzioni, Associazioni e professionisti del settore.
Perché abbiamo in progetto di crescere e tessere una Rete di gruppi di Famiglie Adottive.
 
... grazie!
Un grazie a tutti voi per aver reso possibile questo importante passo, da parte mia e di tutti i Soci fondatori che hanno dedicato buona parte del loro tempo libero nella riuscita di questo progetto. Contiamo sempre sul vostro sostegno e sulla vostra partecipazione, un saluto e a presto!
 
Stefano Piovani
Presidente

 

CERCA nel SITO I NOSTRI CONTATTI            DIVENTA SOCIO :-) MAPPA del SITO     

Risoluzione ottimale 800x600|

             Aggiornato il 27-04-2022